Cosmolite® è l’innovativo materiale 100% eco-sostenibile scelto da Gentili Cucine per ampliare la sua offerta di soluzioni per top cucina e non solo. Scopriamolo insieme.
Cosmolite® è l’innovativo progetto di lastre high-tech prodotte da Stone Italiana, azienda veronese all’avanguardia nella produzione di quarzo ricomposto. Le lastre sono costituite da un impasto granulare completamente composto da inerti da riciclo pre-consumo, da cui si ottiene una superficie 100% “quartz-free”.
Come vedremo più in dettaglio, le caratteristiche di Cosmolite® lo rendono il materiale ideale per la realizzazione di top cucina, grazie alle sue eccellenti perfomance in termini di resistenza, facilità di igiene e manutenzione e versatilità estetica.
Insomma, un’ottima soluzione per una cucina funzionale, sicura ed eco-sostenibile.
Cosmolite® è un materiale dalle elevatissime qualità tecniche, tra cui spiccano:
Per la pulizia ordinaria di un top cucina in Cosmolite® è sufficiente spruzzare la superficie uniformemente con un detergente neutro, strofinare con un panno in microfibra, risciacquare e, infine, asciugare con un panno asciutto.
Nel caso di sporco persistente (succo di pomodoro, caffè, calcare, vino rosso o grassi di vario genere) si consiglia di seguire le seguenti procedure:
Attenzione: non usare utilizzare disinfettanti contenenti ipoclorito di sodio (es. Amuchina) in quanto potrebbero compromettere l’estetica della superficie.
Cosmolite® ha ottenuto numerose certificazioni che ne attestano l’eco-sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva. Tra queste possiamo ricordare:
I prodotti Cosmolite® sono da oggi presenti nella gamma di materiali e finiture proposte da Gentili Cucine per la realizzazione di top cucina, schienali cucina e piani di lavoro.
Declinate in 6 diverse collezioni e 26 colorazioni tra cui scegliere, le lastre in Cosmolite® sono ideali per la realizzazione di top cucina, schienali cucina, piani di lavoro, vasche lavello ed altre applicazioni, per unire estetica e praticità ad una reale sensibilità ambientale.
Vi invitiamo a contattare i nostri esperti per maggiori dettagli e progetti personalizzati.